Testimonianze

Testimonianze

 

referenze e testimonianze

“Il dott. Stefano Schmidt, unitamente al suo Team, hanno collaborato per oltre 10 anni con la nostra società per garantirci l’assoluto rispetto della normativa in tema di privacy.

Il suo intervento ha riguardato sia la sede centrale che i vari punti vendita in una attività che è stata portata avanti in più steps:

la pima fase ha riguardato l’analisi dello status quo e la identificazione dei gaps rispetto ai requisiti richiesti dalla legge;
la seconda fase ha riguardato la messa a punto di procedure ad hoc volte a garantire la compliance alla legge sia per i punti vendita che per la sede;
la terza fase ha riguardato l’implementazione delle stesse procedure;
poi si è passati alla fase di mantenimento che consisteva sia nella visita periodica presso le varie sedi operative al fine di controllare il continuo rispetto delle procedure, sia nella gestione dei casi più complessi in cui era necessario anche rispondere alle richieste dei vari clienti oppure era necessario interloquire con l’Authority preposta, attività quest’ultima, in cui il dott. Schmidt ha sempre dimostrato di sapersi muovere agevolmente grazie a contati diretti e di continuo e proattivo interscambio informativo con l’Autorità.”
Andrea Scozzoli
Amministratore Delegato
Managing Director
Unieuro


referenze e testimonianze
“Ho conosciuto Stefano al mio ingresso in azienda e mi è stato subito di aiuto nell’inquadrare le tematiche fondamentali su cui focalizzare la nostra azione.

Disponibile e competente ha sempre presidiato l’ambito normativo in modo puntuale, aiutandoci a calare nel nostro contesto gli adempimenti per essere conformi alle norme di legge. Nel settore dell’ICT, tale conformità si è spesso tradotta nella capacità di far fronte alle esigenze dei clienti di cui spesso abbiamo in custodia i dati personali. Insomma una collaborazione vincente!”

Ing. Paolo Levizzani
Quality Manager
Acantho SpA


referenze e testimonianze

“Il dr. Stefano Schmidt è stato consulente della società Hera Ferrara s.r.l. con  l’incarico di assistere la società negli adempimenti connessi alla normativa sulla privacy.

Ha svolto il suo incarico negli anni 2006-2009, all’indomani dell’incorporazione della società multi utility AGEA S.p.A. in Hera S.p.A.

L’incarico svolto dal professionista era in particolare rivolto ad introdurre all’interno della società un sistema di gestione della privacy che prevedeva l’analisi dei rischi connessi al trattamento dati, la gestione delle nomine dei responsabili e degli incaricati al trattamento, l’introduzione di misure di sicurezza, audit interni, informative ai clienti, notifiche al garante e altro ancora.

Nel periodo suddetto il dr. Stefano Schimdt svolgeva le attività professionali in  diverse società operative del Gruppo Hera cercando di uniformarne  gli adempimenti all’interno del Gruppo stesso in una fase di sviluppo societario in cui non era stata costituita una unità centralizzata adeguatamente strutturata e competente in materia di Privacy.

L’attività del dr. Schmidt è stata quindi importante per accompagnare il Gruppo Hera nella sua prima fase di sviluppo fino a quando  a livello organizzativo HERA S.p.A. si è dotata di una propria struttura interna di coordinamento centralizzato degli adempimenti privacy adeguato alla complessità delle proprie attività.

Enrico Bordigoni
Area Manager Ferrara
Direzione centrale rapporti enti locali
HERA S.p.A.  Via C.Diana 40 44124 Cassana FE
www.gruppohera.it